Marc Marquez tra presente e futuro
Marc Marquez ha rilasciato un’intervista ad Estrella Galicia, uno dei suoi numerosi sponsor, in cui ha analizzato il suo rientro in MotoGp, proiettandosi poi già alla prossima stagione, che vorrà vivere da protagonista.
Il centauro catalano ha commentato così il suo ritorno alle gare: “L’evoluzione è stata molto positiva ed era quello che cercavamo in questo caso; iniziare ad Aragon, il test di Misano e migliorare poco a poco in modo che l’evoluzione fosse sempre positiva, perché a volte può succedere che nella riabilitazione si facciano passi indietro. Abbiamo fatto passi decisi, abbiamo gestito abbastanza bene la situazione e, soprattutto, in quest’ultima gara in Thailandia, sia sull’asciutto che sul bagnato, mi sono sentito competitivo”.
L’otto volte campione del mondo ha poi proseguito: “Quello che mi fa ben sperare è che, da quando sono salito sia sulla moto da allenamento che su quella della MotoGP, ho subito sentito che la velocità c’è ancora. Tuttavia, non è abbastanza per essere competitivi nel Mondiale. In quest’ultimo Gran Premio in Thailandia sono partito forte dal venerdì, e per ‘forte’ intendo con ‘intensità’, e sono riuscito a mantenere questa intensità fino alla domenica. In gara è andata male, ma non perché la moto andasse male, ma perché fisicamente il mio corpo mi ha detto ‘basta così’. Se la gara fosse stata sull’asciutto, avrei sofferto molto di più”.
Infine, il pilota della Honda ha concluso, fissando un obiettivo per la prossima stagione: “Se sei un pilota Honda, sei nel Repsol Honda Team e, beh, hai il curriculum che hai, allora sei obbligato a lottare per il Campionato del Mondo. Questo è l’obiettivo”.