Le parole di Marc Marquez in conferenza stampa
Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa ad Assen, dove domenica si correrà il Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento della stagione di MotoGP: “Ancora una volta l’obiettivo sarà quello di stare vicino a Martin e Bagnaia, che penso saranno i migliori. La pausa ha fatto bene per ricaricarci e cercheremo di cominciare al meglio già da venerdì, analizzando i dati e migliorando”.
A distanza di un anno per il campione spagnolo è cambiato tutto: “Sono davvero felicissimo, grazie a Ducati Corse per avermi scelto come pilota ufficiale. Un anno fa qui ero vicinissimo a dire che la mia carriera era finita e con la pausa estiva ho poi ricaricato le batterie e ho preso una decisione. Nel team Gresini ho sentito subito che la moto era giusta e potevo ritrovare fiducia. E’ stata la situazione perfetta per ritrovarmi come pilota dopo essermi perso”.
“Sono stato in ballo per la moto ufficiale, c’era una grande pressione e ho cercato di fare il massimo – ha proseguito il pilota del team Gresini -. La sera dopo il Mugello mi hanno detto che mi avevano scelto e un paio di giorni dopo ho firmato. Non seguo Pecco su Instagram? Penso prima a seguirlo in pista. Io arrivo nel miglior team e con la miglior moto in griglia, so che lo staff della Ducati mi darà le migliori persone per fare il massimo. Ho chiesto solo a Xavi di seguirmi, che arriva da HRC e mi ha seguito in Gresini, ma il resto del team starà alla Ducati formarlo”.
“Nel mio gruppo di lavoro nulla è cambiato, stavamo pensando di prendere una decisione. Io sono stato molto chiaro e onesto su quel che volevo. Sono entrato nel team ufficiale e sono stato felice di questo, l’obiettivo di un pilota è stare nel team ufficiale” ha concluso Marquez.