MotoGp, Marco Bezzecchi amaro: “I soliti problemi di sempre”

Marco Bezzecchi chiude il venerdì al 14° posto

Non è iniziato bene il weekend di Marco Bezzecchi al Mugello: il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha infatti concluso al quattordicesimo posto la giornata di venerdì e, ai canali del proprio team, ha manifestato la sua amarezza auspicando un rapido miglioramento in vista di qualifiche, Sprint Race e Gran Premio.

“Non è stata una giornata facile oggi – ha spiegato ‘Bez’ -, ma ero consapevole che avrei fatto fatica sul giro secco. Sono i soliti problemi di sempre: con le gomme nuove, ho una forte sensazione di sottosterzo, un aspetto su cui stiamo lavorando da diverse gare. Qui forse lo sento di più, ci sono tante curve lunghe e non aiuta”.

“Il passo non è affatto male, il meteo non ci ha sorpreso e siamo riusciti a sfruttare l’intera giornata di lavoro. Continuiamo a lavorare domani mattina delle libere per fare un altro step in avanti verso la gara” ha poi aggiunto il pilota classe 1998, reduce dal nono posto nella Sprint e dall’undicesima piazza nel Gp di Catalogna.

Bezzecchi è alla sua terza stagione in MotoGp, sempre in sella alla Ducati fornita al team fondato da Valentino Rossi. La scorsa stagione, dopo sei weekend di gara, aveva raccolto due vittorie (Gp Argentina e Gp Francia), due secondi posti (Sprint Argentina e Sprint Mugello) e una terza posizione (Gp Portogallo).

Articoli correlati