Caduta per Aleix Espargarò per fortuna senza conseguenze
Subito grandi emozioni nelle Libere 1 del GP della Thailandia, terz’ultimo appuntamento del Mondiale della MotoGP. Si riparte con Jorge Martin leader della classifica piloti, con 20 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia. Il Campione del Mondo in carica non può più sbagliare, proprio a partire dalla Thailandia.
Nelle Libere 1, il miglior crono della sessione è stato ottenuto da Marco Bezzecchi. Il pilota del VR46 Racing Team ha fermato il cronometro sul tempo di 1’30″492, precedendo di soli 38 millesimi uno scatenato Jorge Martin, nonché leader del Mondiale piloti.
Pecco Bagnaia ha chiuso con il terzo tempo con un ritardo di due decimi dal crono di Marco Bezzecchi. Il pilota italiano della Ducati sta cercando di trovare il miglior feeling con la moto, conscio che dovrà fare di tutto per stare davanti al suo rivale per il titolo Mondiale. Marc Marquez, vincitore al GP d’Australia, si è piazzato quarto, davanti al fratello Alex Marquez.
Da registrare anche una brutta caduta per Aleix Espargarò. Per fortuna il pilota dell’Aprilia, visitato al centro medico all’interno del paddock, non ha riportato nessuna lesione ma diverse contusioni. Nonostante il problema alla spalla, Pedro Acosta è riuscito a portare a casa un eccellente settimo posto al termine delle Libere 1.