Marco Bezzecchi soddisfatto per il sesto posto in Austria
Nonostante l’assenza forzata di Fabio Di Giannantonio, costretto a saltare Sprint Race e Gran Premio d’Austria per l’infortunio alla spalla, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team può archiviare il fine settimana di Spielberg con il sorriso, dato dal buon sesto posto di Marco Bezzecchi in sella alla Ducati Desmosedici GP23 del team fondato da Valentino Rossi.
“Sono contento! Una bella gara con tanti sorpassi – ha dichiarato lo stesso Bezzecchi -. Quelli su Aleix (Espargaró, ndr) e Jack (Miller, ndr) mi hanno dato gusto. Sono partito bene, ho spinto per riuscire ad avvicinare la Top 5. Avevo un bel feeling in staccata e mi sono divertito”.
‘Bez’ ha sottolineato anche l’importanza della presenza ai box, in questo weekend, del ‘Dottore’, che ha voluto ringraziare di persona: “Vale mi ha dato tanti consigli – ha detto – e il lavoro di ieri con le gomme medie ha dato i suoi frutti. Oggi sono riuscito ad essere più preciso in frenata, un aspetto cruciale su questa pista”.
Soltanto gli ultimi giri hanno creato qualche grattacapo al pilota romagnolo: “Nel finale la gomma davanti è andata un po’ in crisi, più che altro per la temperatura e ho dovuto un mollare per riuscire a preservare il dietro. Tante belle emozioni, non vedo l’ora di tornare al lavoro” ha concluso Bezzecchi.