L’amarezza per il ritiro, ma la volontà di ripartire quanto prima.
Marco Bezzecchi non è riuscito a concludere il Gran Premio di Spagna di MotoGP, a causa di una caduta che ne ha provocato il ritiro. Il centauro del Mooney VR46 Racing Team, partito 13esimo, ha commesso l’errore al sedicesimo giro quando era in decima posizione e ora si trova secondo in classifica generale.
“Devo dire che questo non è stato proprio il mio weekend – ha ammesso Bezzecchi a fine giornata -. Oggi al primo via ho solo sentito una gran botta, ma non sono caduto. Non ho capito bene cosa è successo e non ho avuto nemmeno ancora tempo di guardare le immagini video. In generale sono dispiaciuto più che altro perché sulla moto non mi sentivo male, ma non ero veloce. E aver perso l’accesso alla Q2 ieri ha davvero complicato le cose”.
“La partenza nel mezzo del gruppo è sempre difficile – ha poi ammesso Bezzecchi -, perché la gomma si riscalda molto ed è poi difficile poi da gestire. Oggi la temperatura è salita moltissimo e ho poi commesso l’errore. Peccato, ma voltiamo pagina verso il test di domani e Le Mans“.