L’ex pilota ravennate: “Mi aspetto gare da protagonista, ma dovrà essere bravo a gestire le trattative in ottica 2022”.
L’ex pilota di MotoGp Marco Melandri ai microfoni di Dazn ha parlato di Valentino Rossi in vista del via del Mondiale di MotoGp: “Cambiare team fa bene, motiva e Rossi ci ha abituato ad avere dei jolly nel mazzo, quindi mi aspetto delle gare da protagonista da parte sua. Dovrà essere anche bravo a gestire in ottica 2022 le trattative su quale Casa affidarsi per il team VR46. Puntare sulla Yamaha potrebbe indispettire la Petronas per la quale corre in questa stagione”.
Su Marc Marquez: “Secondo me sta veramente bene, e ultimamente nelle stories su Instagram è molto attivo e pubblica contenuti che suggeriscono che sia di ottimo umore e che si stia avvicinando alla stagione in maniera positiva”.
Il favorito per ‘Macio’ è però un altro: “Quartararo è il mio favorito. Il passaggio in Yamaha ufficiale può stimolarlo a compiere l’ultimo step a livello caratteriale e aver lottato per il titolo un anno fa è un’esperienza di cui farà tesoro. Non sottovaluterei anche Miguel Oliveira che potrebbe essere la grande sorpresa della stagione ed è anche l’unico dei piloti di nuova generazione che ricorda un po’ noi vecchietti, poco propensi a poggiare il gomito a terra in favore di movimenti misurati e composti”.