MotoGP, Marco Melandri indica il suo favorito per il titolo

MotoGP, Marco Melandri indica il suo favorito per il titolo

Marco Melandri, alla vigilia del Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello, ha rilasciato un’intervista a Planetwin365.news riportata da “La Gazzetta dello Sport”, nella quale analizza la situazione attuale del motomondiale e in particolare della MotoGP. Eccone alcuni estratti.

Melandri non ha dubbi su chi sia il favorito per il titolo della classe regina: “Pecco Bagnaia, perché è il pilota più completo. Come testa è quello più pronto, è consapevole della sua forza e della sua velocità perché ha vinto lo scorso anno e ha la moto migliore, che guida meglio di tutti”.

E c’è un episodio, accaduto proprio al Mugello nel 2005, che è tra i ricordi più belli della carriera del ravennate, che poi rivela che fu contattato nello stesso anno da un team di Formula 1: “In fondo al rettilineo davanti al pubblico di casa passai Rossi e Biaggi in una volta sola. Quel sorpasso è valso quasi come un mondiale. A fine stagione la Toyota mi propose di provare la Formula 1 per due giorni a Le Castellet. Purtroppo, la Honda me lo impedì, ma ancora ci penso spesso”.

Articoli correlati