MotoGP, Marco Melandri indica il suo favorito per il titolo
Marco Melandri, alla vigilia del Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello, ha rilasciato un’intervista a Planetwin365.news riportata da “La Gazzetta dello Sport”, nella quale analizza la situazione attuale del motomondiale e in particolare della MotoGP. Eccone alcuni estratti.
Melandri non ha dubbi su chi sia il favorito per il titolo della classe regina: “Pecco Bagnaia, perché è il pilota più completo. Come testa è quello più pronto, è consapevole della sua forza e della sua velocità perché ha vinto lo scorso anno e ha la moto migliore, che guida meglio di tutti”.
E c’è un episodio, accaduto proprio al Mugello nel 2005, che è tra i ricordi più belli della carriera del ravennate, che poi rivela che fu contattato nello stesso anno da un team di Formula 1: “In fondo al rettilineo davanti al pubblico di casa passai Rossi e Biaggi in una volta sola. Quel sorpasso è valso quasi come un mondiale. A fine stagione la Toyota mi propose di provare la Formula 1 per due giorni a Le Castellet. Purtroppo, la Honda me lo impedì, ma ancora ci penso spesso”.