MotoGp, Maverick Viñales pronto a rimettersi in gioco

Maverick Viñales pronto per la sua prima stagione MotoGp in KTM

KTM è una sigla che evoca dolci ricordi in Maverick Viñales, che proprio su una moto austriaca, quando correva per il Team Calvo, vinse il suo primo e unico Mondiale, quello della classe Moto3 nella stagione 2013. Dodici anni di Motomondiale dopo, con dieci stagioni corse in MotoGp con Suzuki, Yamaha e Aprilia, il catalano è pronto a risalire proprio sulla KTM, quella del Team Red Bull Tech3 iscritta alla classe regina.

“La mia motivazione è altissima per questa nuova avventura con Red Bull KTM Tech3 – ha dichiarato Viñales -, sembra un po’ un ritorno a casa con KTM, sono entusiasta per il futuro. Abbiamo avuto una buona pre-stagione, ma ci vorrà del tempo per comprendere appieno come sfruttare la KTM”.

“Abbiamo fatto alcuni passi avanti importanti nella fase iniziale, ma sicuramente la transizione continuerà di gara in gara e dobbiamo accettare il fatto che si tratti di un processo. Iniziare la stagione in Thailandia sarà bello e diverso: mi piace la passione che i fan thailandesi portano sempre in pista. Ci dà una motivazione extra correre davanti a loro, quindi penso che sarà un grande inizio di stagione”.

Classe 1995, Maverick Viñales sarà nel 2025 uno dei quattro piloti a salire in sella a una KTM: gli altri sono il suo nuovo compagno di squadra al Team Red Bull Tech3, l’ex ducatista Enea Bastianini, e i due piloti del Team Factory, il sudafricano Brad Binder, confermato, e il murciano Pedro Acosta, da quest’anno nella squadra ufficiale della Casa austriaca.

TG MOTORI

Articoli correlati