Marc Marquez è scivolato nelle fasi finali della Sprint race austriaca
Sabato decisamente amaro per Gresini Racing in Austria: Alex Marquez è caduto nelle fasi iniziali della Sprint Race e ha concluso al ventesimo posto, il fratello maggiore Marc è invece scivolato nel finale ed è stato costretto al ritiro. A margine della gara, il Direttore sportivo di Gresini Racing, Michele Masini, ha ammesso l’errore dell’otto volte campione del mondo ai microfoni di ‘Sky Sport‘.
“Ammettiamo l’errore del pilota – ha spiegato Masini -, in una pista come questa serve il 100% ad ogni giro, basta una sbavatura per andare a terra. Peccato non solo per Marc, che era tra i primi, ma anche per Alex, caduto all’inizio. In ogni caso, quanto accaduto oggi pomeriggio non toglie nulla al weekend solidissimo che stiamo affrontando”.
“Sono convinto che possiamo giocarcela con Bagnaia e Martin, al momento i più veloci in pista – ha aggiunto il Direttore sportivo del sodalizio fondato dal compianto Fausto Gresini -. Domani ci riproveremo in gara, vogliamo combattere per ottenere un risultato importante”.
Il ritiro di oggi costringe Marc Marquez a perdere altri punti in classifica generale: Pecco Bagnaia e Jorge Martin, leader a pari punti, distano ora 71 punti, mentre Enea Bastianini, quarto nella Sprint Race austriaca, ha adesso 19 punti di vantaggio sull’otto volte iridato.
Sportal.it è anche su Instagram
Sfogo e parolacce per Charles Leclerc
Sconcertante, Marquez butta fuori Oliveira e corre a soccorrerlo: le foto
Incredibile alla Laver Cup: invasore si dà fuoco a un braccio. Le foto