Sesta vittoria nelle ultime 10 Sprint per il pilota piemontese
Un’altra vittoria nella Sprint. Bagnaia vince a Motegi la sesta Sprint stagionale (su 10), confermando di aver trovato il giusto feeling con la gara del sabato: “Lavoro sempre su quello che devo migliorare. Non è stato un processo facile. E’ un tipo di gara che non entra molto nelle mie corde, perché io preferisco fare gestione. Lavorando si migliora sempre”, le sue chiare parole a Sky Sport.
Sulla gara, il Campione del Mondo in carica è stato molto lucido nell’analizzare la sua prova: “E’ stata una gara abbastanza complicata. Abbiamo sacrificato un po’ di performance in gara per saggiare la pista. Sono partito bene ma Pedro (Acosta, ndr) andava forte. Appena ho pensato di far raffreddare le gomme, lui è scivolato”.
Nell’ultimo giro, Bagnaia è apparso molto conservativo, tanto che Bastianini e Marc Marquez si sono avvicinati molto: “Nell’ultimo giro, aveva un vantaggio importante, quindi ho pensato a gestire la situazione. Stava iniziando a gocciolare, non mi sembrava il caso di rischiare. Oggi era importante vincere”.
Dopo aver recuperato sei punti a Martin con la Sprint (ora lo spagnolo ha 15 punti di vantaggio in classifica), Bagnaia punta a fare bene anche nella gara di domenica: “Con la media? Non so, ho fatto solo otto giri su quella gomma. Vedremo nel warm-up. La performance della soft è molto buona ma ha sempre un crollo. Bisognerà gestire bene”.