Marc Marquez ha le idee chiare
Messe da parte le voci di mercato, almeno per ora, Marc Marquez è risalito in moto ed è tornato a far parlare di sé per i risultati in pista, chiudendo la giornata del venerdì al Mugello con un quinto posto che lascia ben sperare il Team Gresini in vista delle qualifiche, appuntamento in cui nei precedenti weekend di gara il numero 93 è un po’ mancato a livello di risultati.
“Mi sono divertito qui oggi – ha dichiarato l’otto volte campione del mondo ai canali ufficiali del proprio team -. Ho sempre fatto abbastanza fatica qui, ma oggi è andata come speravo. Siamo a posto a livello di passo gara, anche se Pecco ha qualcosa in più, e oggi sul giro secco abbiamo fatto uno step”.
L’obiettivo per sabato è dunque aggiornato: “Adesso rimane un Gp difficile, la Q2 sarà complicata e noi vogliamo le prime due file – ha affermato Marquez, che a Le Mans era partito tredicesimo e in Catalogna una posizione più dietro -. Siamo felici della Q2 diretta, ora ci sarà da lavorare perché diventi una costante”.
Nonostante le partenze dalla quinta fila, Marquez si è segnalato per le rimonte sia nelle gare Sprint sia nei Gran Premi, tanto in Francia quanto a Montmeló: è infatti arrivato due volte secondo a Le Mans, mentre in Catalogna ha raggiunto la piazza d’onore nella gara del sabato e il terzo posto in quella della domenica.