Secondo le voci in arrivo dalla Spagna, la Honda potrebbe incontrare a breve il campione del mondo Fabio Quartararo: affiancherebbe Marc Marquez dal 2023.
Fabio Quartararo nuovo compagno di squadra di Marc Marquez nel 2023? L’indiscrezione ha preso piede nelle ultime settimane in Spagna, e le voci sono aumentate nelle ultime ore, dopo i rumor di un incontro che potrebbe avvenire nei prossimi giorni a Barcellona tra l’entourage del centauro francese e il team HRC.
Secondo quanto riporta motorpasionmoto, la Honda ha deciso di abbandonare la politica degli ultimi anni, e dal 2023 non confermerà Pol Espargarò e affiancherà a Marc Marquez un pilota di altissimo livello. In cima alla lista c’è Joan Mir, in odore di addio alla Suzuki al termine della prossima stagione, ma il nome di Quartararo si è fatto largo dopo le dichiarazioni post test di Jerez del campione del mondo, deluso dal lavoro della Yamaha, ancora in netto ritardo rispetto alla Ducati.
Oltre a Mir e Quartararo, l’altro nome che la Honda starebbe considerando è quello del talentuoso Jorge Martin, anche se la Ducati punta fortemente su di lui e sarebbe pronta ad ingaggiarlo come pilota ufficiale nel 2023, in sostituzione di Jack Miller.