Le parole del team manager Honda
Marc Marquez sta provando a tornare quello di un tempo. Di risultati in pista non ne sono visti tantissimi, tranne la vittoria nel mese di giugno al Sachsenring, ma fisicamente ci sono stati dei miglioramenti secondo il team manager Honda Alberto Puig.
“Ovviamente il risultato finale non è stato buono, ma se guardiamo la gara di Marc possiamo vedere che, anche se era in svantaggio, era tra i piloti più veloci – così Puig -. Questo è importante per Marc e per il team, perché abbiamo capito che sta tornando al suo vero potenziale. Lasciamo l’Austria senza aver raggiunto risultati consoni al potenziale della nostra RC213V, ma stiamo lavorando costantemente per migliorare. Non ci siamo ancora, ma siamo sulla buona strada”.
Nel Gp d’Austria al Red Bull Ring, Marquez è caduto poco dopo il cambio moto e ha concluso la corsa al 15° posto: “Penso che la scelta della morbida al posteriore sia stata buona, era diversa da quella che hanno adottato gli altri, ma Marc e la squadra hanno capito di cosa avevano bisogno – continua Puig -. D’altra parte, l’intesa tra Pol Espargaro e la moto è un aspetto negativo. È lontano dal suo potenziale e non sta sfruttando il pieno potenziale della moto. Sta soffrendo e dobbiamo lavorare con lui per superare questa situazione”.