Pecco Bagnaia ammette: “Jorge Martin più costante”
Fra i protagonisti della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio del Giappone, Pecco Bagnaia ha parlato della lotta al titolo 2024 della MotoGp, un discorso che a cinque weekend di gara dal termine, con 185 punti a disposizione per i vincitori di Sprint e Gp, sembra essere limitato allo stesso pilota torinese e a Jorge Martin, che ha 21 punti di vantaggio in classifica sul pilota del team ufficiale Ducati.
Bagnaia, in realtà, non vuole escludere chi è dietro di loro in classifica: “Io e Jorge stiamo facendo la differenza da inizio stagione, ma non me la sento di tirare fuori dal discorso Bastianini e Marc Marquez, almeno finché l’aritmetica non li condanna. Ci sono tanti punti a disposizione, basta un errore per cambiare tutto”.
“Tra me e Jorge c’è grande rispetto reciproco – ha aggiunto Bagnaia -. Mi piace battagliare in pista con lui, devo ammettere che rispetto a me è stato più costante e questo ci costringe, come squadra, a fare uno step in più a livello di prestazioni rispetto agli ultimi fine settimana di gara”.
La caratteristiche di Motegi sembrano adatte a quelle del tre volte iridato, due nella classe regina: “Questa è una pista buona per noi, lo saranno anche Thailandia e Malesia, mentre in Australia Jorge è molto forte. Lui, con il vantaggio che ha, può anche permettersi di controllare alcune situazioni, io devo invece fare di tutto per recuperare”.