Quasi mezzo secondo fra Bagnaia e Quartararo
Si è chiusa anche la seconda e ultima giornata di test a Jerez de la Frontera per la MotoGp. Il più veloce è stato l’uomo più in forma nel finale di campionato, ovvero Francesco Bagnaia, che ha fatto registrare il miglior tempo con la Ducati ufficiale.
1’36”872 il crono strepitoso del piemontese che ha provato la nuova versione della Desmosedici. Dietro di lui il campione del mondo Fabio Quartararo, sulla Yamaha M1 ufficiale, staccato di quasi mezzo secondo. Al terzo posto la Suzuki di Alex Rins, con il compagno di squadra Joan Mir sesto.
Quarto Pol Espargaro, che ha testato la nuova Honda, e nuovi passi avanti per Maverick Vinales, quinto con l’Aprilia. Nono Jack Miller con l’altra Ducati ufficiale e 15° tempo per Franco Morbidelli, compagno di squadra di Quartararo in Yamaha. Settimo Takaaki Nakagami (Honda Lcr), che era stato il più veloce giovedì, e decimo Alex Marquez.
Per quanto riguarda gli altri italiani bene Enea Bastianini, ottavo sulla Ducati Gresini. Poi 12° Luca Marini (Ducati VR46) e 13° Andrea Dovizioso (Yamaha RNF). Più indietro gli esordienti Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi.
La top ten della seconda giornata di test
Bagnaia
Quartararo
Rins
P. Espargaro
Vinales
Mir
Nakagami
Bastianini
Miller
A. Marquez