MotoGp, Pecco Bagnaia: “Con Bastianini non sarà facile”

MotoGp, Pecco Bagnaia: “Con Bastianini non sarà semplice”

Nel prossimo weekend la MotoGp approderà a Misano. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Pecco Bagnaia ha analizzato così l’impegno: “Sono molto contendo di correre a Misano, è la mia gara di casa, la aspetto da inizio stagione, spero di poter regalare un bello spettacolo ai tifosi. Qui Quartararo è molto competitivo e anche l’Aprilia ha fatto progressi notevoli, quindi non sarà facile, anche perché le condizioni meteo non sembrano molto positive. Ma possiamo comunque fare un buon lavoro”.

Nel 2023 Enea Bastianini entrerà a far parte del team ufficiale Ducati: “Sono molto felice dell’arrivo di Bastianini, non volevo essere io a decidere, è una decisione che spetta alla squadra. Conosco molto bene Enea, da quando eravamo ragazzini, penso che le cose possono andare bene insieme. La cosa più importante sarà permettergli di imparare a conoscere il modo in cui lavoriamo”.

“Sarà molto diverso il lavoro nel weekend di gara, adesso lavoro benissimo con Miller, parliamo delle gomme, delle curve, questo ci aiuta entrambi, è un lavoro che facciamo insieme. Magari con Enea non sarà facile all’inizio perché non è abituato a lavorare così, bisogna iniziare dal primo weekend a lavorare in questo modo e vedere se è in grado di gestire questo tipo di lavoro”.

Articoli correlati