MotoGp, Pecco Bagnaia: duro sfogo sulla questione scie

“Una situazione incredibile” sostiene Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia ha concluso le qualifiche del Gp di Gran Bretagna conquistando la seconda posizione, ma più del risultato (viziato anche da un problema all’adesivo degli sponsor sopra la visiera del casco) fanno rumore le sue dichiarazioni sulla questione legata ai piloti che cercano di mettersi in scia ai piloti più veloci per cercare di ottenere un tempo migliore.

“Quello che sta accadendo in ogni weekend di gara durante le qualifiche è ormai ridicolo – ha chiosato il campione del mondo ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Se consideriamo che qui ci sono i migliori piloti e siamo al top in questo sport, dovremmo essere in grado di fare le cose da soli. E’ una situazione incredibile, ma finché nessuno dice niente non succederà nulla”.

Bagnaia ha poi spiegato il problema al casco: “Mi è andata bene perché già al primo run ho fatto un gran tempo, al secondo la linea adesiva degli sponsor è caduta e mi è arrivata davanti agli occhi. Sono cose che andrebbero controllate, abbiamo perso la possibilità di fare un risultato in migliore ed è un peccato”.

Bagnaia è giunto a Silverstone, dopo la pausa, da leader della classifica mondiale, forte di quattro Gran Premi vinti consecutivamente (oltre a due Sprint Race conquistate al Mugello e ad Assen. In classifica ha 222 punti, 10 in più rispetto a Jorge Martin, che aveva invece dominato la primissima parte di stagione: la sfida fra i due è ancora decisamente aperta.

Articoli correlati