Il Campione del Mondo in carica ha conquistato il pass per la Q2
A Phillip Island, sede del GP d’Australia, Bagnaia si è classificato nei primi 10 nelle pre qualifiche, strappando il pass per la Q2. Il Campione del Mondo in carica ha “studiato da vicino” Martin, il suo diretto rivale per il Mondiale. In classifica, lo spagnolo ha 10 punti di vantaggio sul pilota azzurro. Il GP d’Australia è il quart’ultimo appuntamento della stagione. Chiaramente, nessuno vuole mollare di un solo centimetro.
“Non è andata benissimo con la prima moto. Sono ripartito con l’altra ed è andata meglio. Purtroppo, nel finale, complici le bandiere gialle, non ho potuto spingere ma, a parte questo, direi tutto a posto. L’obiettivo era essere nei primi 10 e ci siamo. Sappiamo cosa fare”, le chiare parole di Bagnaia a Sky Sport.
Il fuoriclasse della Ducati, ovviamente, ha guardato con molta attenzione a come ha girato in pista Martin, il suo rivale per vincere il Mondiale: “Con la gomma usata, abbiamo avuto tempi simili. Direi che tutti, qui a Phillip Island, siamo molto simili. Non è facile fare la differenza su questa pista”.
Bagnaia è già concentrato sulla Sprint, la prima occasione per provare a rosicchiare qualche punto al leader del Mondiale Martin: “Nella Sprint sarà fondamentale avere una buona partenza”, spiega lo stesso Campione del Mondo in carica. Con soli quattro GP da disputare, è vietato commettere errori, a partire proprio dalla Sprint a Phillip Island.