Le parole del pilota Ducati dopo la due giorni di test a Misano.
Si è chiusa la due giorni di test MotoGp sul circuito di Misano Adriatico, un’occasione per lavorare su componenti e assetti utilizzabili nella prossima stagione. A dominare la seconda giornata di test è stato Aleix Espargarò, che ha concluso davanti a tutti sia la sessione mattutina sia quella pomeridiana, facendo segnare con la sua Aprilia (1:31.599 prima della pausa, 1:31.584 nella seconda sessione).
Gli occhi erano comunque puntati sul vincitore del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, Pecco Bagnaia, che ha girato solo la mattina ottenendo il secondo miglior tempo, a soli 65 millesimi da Espargarò. Il pilota Ducati ha commentato, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, le due giornate di prove: “Ieri ci siamo concentrati sull’aerodinamica provando una carena nuova, che non è detto sarà quella che porteremo in pista nel 2022. Oggi invece abbiamo provato un telaio nuovo che potremo usare già a fine ottobre quando torneremo qui e anche se è vero che la pista è veloce e molto gommata devo dire di aver avvertito in sella uno step in avanti rispetto allo scorso fine settimana”.
Bagnaia, poi, ha affermato di guardare già avanti, nello specifico al Gp delle Americhe che si correrà ad Austin il prossimo 3 ottobre: “Nel 2019 ho ottenuto lì la prima top 10 in MotoGp, quindi sono fiducioso. Il pilota da battere? Marc Marquez“.
Per quel che riguarda gli altri piloti italiani, da segnalare la buona prova di Luca Marini, decimo nella sessione mattutina e nono in quella pomeridiana. Valentino Rossi ha invece chiuso al 19esimo posto in entrambe le sessioni.