Pecco Bagnaia avverte i rivali
Dalla domenica del Gp di Catalogna ad oggi, Pecco Bagnaia ha conquistato cinque gare su cinque, tre Gp e due Sprint Race: un ruolino di marcia incredibile per il campione del mondo in carica, che ora ha soltanto 10 punti di ritardo rispetto a Jorge Martin, mentre rispetto al terzo in graduatoria, Marc Marquez, ha accumulato un divario di 41 lunghezze.
Ai microfoni di ‘Sky Sport‘, a margine del fenomenale weekend di Assen, Bagnaia ha promesso che il bello deve ancora venire: “Sono una persona sempre critica con se stessa – ha detto il pilota del team ufficiale Ducati -. Il lavoro da fare è ancora tanto e ho fatto degli errori evitabili nelle scorse gare. Mi sto impegnando tantissimo, la strada è quella giusta”.
Il prossimo appuntamento è il Gp di Germania al Sachsenring, tracciato in cui Bagnaia non ha mai vinto. La fiducia, però, non manca, tanto che Bagnaia avverte i suoi rivali principali: “Martin e Marc Marquez potrebbero essere più forti in Germania, ma negli ultimi tempi abbiamo fatto tanti passi avanti, tutto ciò ci consentirà di essere da subito competitivi”.
In classifica generale, Jorge Martin è ancora in testa con 200 punti, davanti a Bagnaia con 190 e Marc Marquez con 149. Più indietro Enea Bastianini, quarto con 120 punti, in tripla cifra anche Maverick Viñales, primo dei non ducatisti, con 107 e Pedro Acosta, ritiratosi oggi e sesto in classifica con 101 punti all’attivo.