Il ducatista sottolinea che la rivalità con il francese si fonda sul rispetto reciproco.
Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo hanno animato la lotta per il Mondiale MotoGp 2021, vinto dal francese, senza contrasti fuori dal tracciato. I tempi degli screzi fra i centauri della classe regina sembrano lontani ma, per lo stesso Bagnaia, non è un caso.
Il ducatista, parlando a ‘Motorsport.com’, ha infatti sottolineato che la rivalità con Quartararo è positiva e ha voluto rinnovare il messaggio di stima nei confronti di El Diablo: “Penso che il nostro sport stia cambiando – ha detto -, perché anni fa non era così. Penso che stiamo vivendo una grande pagina della MotoGp, perché il rispetto è sempre la cosa principale. Più che mai, credo che il rispetto sia l’aspetto più importante”.
Pecco ha poi parlato anche dell’armonia all’interno dello stesso box Ducati, in particolare con il compagno di squadra Jack Miller: “Abbiamo creato qualcosa di grande nel box, perché l’atmosfera è sempre molto tranquilla. Jack è un grande compagno di squadra, questo era già il terzo anno che passavamo insieme. Ci conosciamo dal 2011 e abbiamo un buon rapporto. Siamo due piloti intelligenti”.