Il pilota della Ducati non è sorpreso
Il ducatista Pecco Bagnaia, ha concluso la prima giornata di prove libere sul circuito di Aragon al quinto posto. Il pilota italiano non ha spinto a caccia della prestazione, ma era più concentrato sul chiarire la situazione relativa alle gomme.
Al termine dell’ultima sessione di venerdì 16 settembre, il centauro della Ducati ha parlato con i media presenti, non dicendosi sorpreso del ritorno positivo di Marc Marquez: “Ognuno può avere il suo punto di vista. Posso essere d’accordo o meno, ma non penso che siamo tutti brocchi qui. Siamo al livello massimo che esiste e ci facciamo il culo tutte le volte per riuscire ad essere i più veloci. Non bisogna essere stupiti di ciò che ha fatto Marc, perché non è un panettiere che viene qua e fa una gara per la prima volta”.
L’otto volte campione del mondo infatti, ha concluso la giornata con un buon ottavo posto. “E’ sempre stato fortissimo, quindi era da aspettarselo un ritorno di Marc così, perché è sempre stato un punto di riferimento negli ultimi anni. Quindi è giusto che ci sia tanto hype dietro a questa cosa, però io l’ho vissuta come una giornata normale da parte sua, perché mi sarei aspettato questo” ha proseguito Bagnaia.