Pecco Bagnaia: “Valentino Rossi mi aiuterà come un vero coach”
Alla vigilia dell’appuntamento più importante della sua carriera, Pecco Bagnaia non vuole lasciare davvero nulla al caso: a dare una mano al principale alfiere della Ducati ci sarà, a Valencia, anche Valentino Rossi.
Nella conferenza stampa dell’ultimo Gp stagionale, infatti, Bagnaia ha spiegato: “Valentino Rossi sarà qui a Valencia, sarà di grande aiuto avere uno come lui vicino a noi. Naturalmente sarà qui anche per dare una mano agli altri piloti dell’Academy ma sa precisamente come mi sento, conosce questo tipo di situazioni: mi aiuterà come un vero coach”.
A Valencia sarà sufficiente conquistare due punti (quindi arrivare 14esimo) in caso di vittoria di Fabio Quartararo, ma Pecco non vuole fare calcoli: “Ho avuto una stagione piena di alti e bassi – ha ammesso -. Ero competitivo anche all’inizio, ma sono caduto diverse volte. Certo, ho analizzato i miei errori e così sono migliorato: in Giappone, ad esempio, ho rischiato troppo, in Malesia ho forzato ma con più attenzione: volevo arrivare tranquillo qui a Valencia, adesso l’obiettivo è soltanto uno, quello di vincere il Mondiale”.