Tanta soddisfazione per la nuova carena: “Piace ad entrambi i piloti”
Tante novità ed esperimenti a Sepang, durante i test della MotoGP. Bagnaia, nella seconda giornata di prove, ha sperimentato la nuova carena della sua Ducati. Il Campione del Mondo in carica è sembrato decisamente a suo agio, confermando di essere già concentrato nel modo giusto per affrontare una stagione che si prospetta molto dura e combattuta.
“Come in tutte le cose nuove c’è qualcosa da migliorare, ma la nuova carena è stata promossa da entrambi i nostri piloti e credo anche da Martin. Servirà a dare più maneggevolezza in curva e a fermare meglio la moto. Credo che gli ingegneri abbiano fatto un buon lavoro e che questa specifica verrà omologata per la prima gara in Qatar. Poi, ragionevolmente da Silverstone, potremmo portare un’evoluzione”, le parole del team manager Ducati Tardozzi a Sky Sport.
In pista, ancora una volta, Martin ha dimostrato di essere in grande spolvero. Anche lo spagnolo ha sperimentato la nuova carena, confermando di trovarsi perfettamente a proprio agio anche con il nuovo asset. I tempi di Martin sono notevoli, un chiaro messaggio a Bagnaia. Il duello della scorsa stagione sta per ripresentarsi con Martin in cerca di vendetta.