MotoGP, Pecco Bagnaia sa cosa deve fare in Malesia

Il Campione del Mondo ha 17 punti di svantaggio nei confronti di Jorge Martin

Mancano solo due GP al termine della stagione della MotoGP. Pecco Bagnaia ha 17 punti di svantaggio nei confronti di Jorge Martin. Di fatto, non può più sbagliare. A partire dal GP di Malesia, in programma in questo week-end. Il Campione del Mondo in carica ha già vissuto situazioni simili e, quindi, sa come comportarsi.

“Abbiamo già vissuto la stessa situazione nel 2023 e 2022, essere calmi è la strategia vincente”, le parole del pilota azzurro in conferenza stampa. Insomma, Pecco Bagnaia è convinto di avere, dalla sua, l’esperienza necessaria per affrontare il week-end al meglio. Vuole che sia Jorge Martin a sentirsi sotto pressione.

Ovviamente, Pecco Bagnaia è costretto ad attaccare, per cercare di recuperare più punti possibili in Malesia: “In questo momento devo rischiare un po’ di più, lui ha 17 punti di margine. Potrebbe anche fare sempre secondo. Il modo migliore per attaccare è aprire il gas, io cercherò di vincere entrambe le gare ovviamente cercando di non fare errori”.

Il Campione del Mondo in carica ha parlato anche della delicata situazione che sta vivendo la città di Valencia, sede dell’ultimo GP della stagione: “La gara è un momento di festa e correre tra due settimane a Valencia non è giusto. Ma non sono io che decido, Dorna prenderà la decisione corretta”, la sua chiosa.

Articoli correlati