Pecco Bagnaia scioglie il grande dubbio: “Decisione complicata”
Nella mattinata di lunedì a Madonna di Campiglio la Ducati ha presentato la nuova Ducati Desmosedici che parteciperà al Mondiale di MotoGp 2023: “Mi piace molto, è ancora più bella, ma soprattutto sono orgoglioso di questa carena. Ho spinto molto per averla così ed è la parte dove il mio contributo è servito di più” le prime parole di Pecco Bagnaia riguardo il bolide.
Il campione del mondo in carica ha sciolto il grande dubbio: correrà con il numero 1. “E’ stata una decisione complicata ma sono contento. L’ho deciso settimana scorsa durante lo shooting fotografico. Il 63 rimane nel casco. Era tanto che non si vedeva il numero 1 in MotoGp, rappresenta chi sei ed era giusto rendere omaggio a quanto fatto lo scorso anno. Spero di vederlo sulla mia moto il più possibile” ha spiegato.
“Sono molto emozionato, il 2022 è stato una delle migliori. Inizia questa nuova avventura, la responsabilità di guidare la Ducati è importante ma sono certo che faremo un bel lavoro. Credo che ci sono le carte in regola per fare bene: daremo il 100% e ci divertiremo” le parole di Enea Bastianini.