Sono solo tre le gare che mancano alla fine della stagione
Il week-end australiano non ha portato bene a Pecco Bagnaia. Arrivato a Phillip Island con 10 punti di ritardo da Jorge Martin, riparte con il divario raddoppiato: sei punti persi nella Sprint e quattro nella gara della domenica dove ha chiuso al terzo posto, dietro proprio al suo rivale (primo posto per Marc Marquez, al suo terzo trionfo stagionale).
Pecco Bagnaia spiega cosa non ha funzionato: ” Più di così era difficile, Jorge e Marquez hanno fatto meglio di noi. Finché ho potuto, ho provato a stare davanti, poi ho iniziato a faticare con l’anteriore e ho mollato”, le sue parole a Sky Sport.
Il Campione del Mondo in carica si tiene stretto il terzo posto: “Ho fatto il massimo, quindi direi che va bene. Sono riuscito a tenere il passo dei primi due finché ho potuto. Quando le cose vanno male, finire in terza posizione è un grande risultato”, le sue chiare parole.
La testa è già ai due prossimi appuntamenti del Mondiale, ovvero Gp della Thailandia e della Malesia: “Le prossime piste sono più vicine al mio stile, cercheremo di recuperare lì il terreno perso”, la chiosa dello stesso Pecco Bagnaia che dovrà assolutamente cambiare passo per non lasciare il titolo Mondiale a Jorge Martin. Lo spagnolo, nel week-end australiano, ha raddoppiato il suo vantaggio sull’azzurro.