Dopo il traguardo, i due si sono cercati e si sono abbracciati in sella alle loro moto: il mentore aveva previsto la vittoria dell’allievo.
“Per Bagnaia è arrivato il momento giusto per vincere”: l’aveva previsto Valentino Rossi sabato dopo le qualifiche di Aragon. E domenica il suo allievo Pecco Bagnaia a 24 anni ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGp, tra l’altro battendo Marc Marquez al termine di un duello emozionante.
Appena dopo il traguardo, i due si sono cercati e si sono abbracciati in sella alle loro moto, con il pilota pesarese che ha detto qualcosa al piemontese, visibilmente commosso.
“Sono davvero felice, abbiamo lavorato molto per arrivare a questo risultato – così Pecco dopo la corsa -. Ogni volta succedeva qualcosa.. è un sogno, la vittoria di oggi è una liberazione, vorrei ringraziate yutti, è difficile dire altro in questo momento. Non è stato facile essere davanti a Marquez, so che lui non è al 100% ma comunque oggi ho fatto del mio meglio, e sono arrivato primo, è un sogno realizzato”.