MotoGP, Pecco Bagnaia vede il bicchiere mezzo pieno

Pecco Bagnaia vede il bicchiere mezzo pieno a Portimao

Un venerdì complicato per Pecco Bagnaia, che ha centrato l’accesso diretto al Q2 solamente all’ultimo giro nelle pre qualifiche del Gran Premio del Portogallo. Il due volte campione del mondo non è comunque apparso preoccupato ai microfoni di Sky Sport.

“Lavoriamo sempre sulla moto 2024. La GP24 ha bisogno di qualcosa di diverso su questa pista – ha ammesso il centauro della Ducati -. Non è stato facile, perché il circuito si è pulita piano piano, e all’inizio era difficile capire dove andare a parare. Abbiamo preso una direzione sbagliata, domani torniamo indietro. L’importante era essere nei primi dieci, onestamente sono contento perché abbiamo individuato la strada: domani riusciremo a essere veloci da subito”.

“Sicuramente Enea ha fatto un bel lavoro. Io e lui abbiamo preso due strade diverse, la sua è stata quella che ha funzionato meglio. Noi, dopo stamattina, abbiamo preso una direzione che non ha funzionato bene. Domani torneremo a scaricare un po’ il davanti e tutto andrà meglio” ha concluso Bagnaia.

Articoli correlati