MotoGp, Pecco Bagnaia vs Fabio Quartararo: l’ex campione si sbilancia

Crivillé dice la sua sul duello Bagnaia-Quartararo

A tre Gran premi dalla fine l’equilibrio regna sovrano al vertice della MotoGp con Fabio Quartararo che, alla vigilia della gara di MotoGp in Australia, ha appena due punti di vantaggio rispetto a Pecco Bagnaia.

Al netto del possibile inserimento di un terzo incomodo (Aleix Espargaró ed Enea Bastianini sono piuttosto lontani ma ancora tenuti in gioco dall’aritmetica) è fra il ducatista e il pilota Yamaha la sfida principale per il titolo 2022. Un duello che appassiona non poco un ex campione della classe regina (all’epoca della 500) come Alex Crivillé: “Fabio Quartararo sa che vincere il titolo MotoGp non sarà facile – ha detto a ‘Marca’ -. C’è Pecco Bagnaia a soli due punti di distanza, mancano tre gare e ora ci sono circuiti che non sono favorevoli alla Yamaha, come Phillip Island. Ad oggi la Ducati è superiore e Fabio Quartararo non avrà vita facile. Nemmeno a Sepang, circuito con molti rettilinei, in cui la Ducati sarà velocissima”.

“Bagnaia – ha aggiunto Crivillé – ha raccolto 61 punti nelle ultime quattro gare, Quartararo appena 19. I finali di stagione di Pecco sono di altissimo livello, ci sono tutti i motivi per credere che già a Phillip Island possa passare al comando della classifica. Tutto, comunque, è ancora aperto”.

Articoli correlati