Il Gp di Stiria è finito male
La Ducati ha vinto al Red Bull Ring, ma con Jorge Martin del team satellite Pramac. Per i piloti ufficiali il Gran Premio di Stiria si è concluso invece nel peggiore dei modi. Francesco Bagnaia partiva dalla prima fila, ma nel secondo start dopo la bandiera rossa non si è trovato più a suo agio sulla moto e ha chiuso appena in 11° posizione.
“La scorsa settimana abbiamo avuto un’occasione davvero importante e spero di poterne avere un’altra questa domenica”, le parole di Bagnaia sul Gp di Stiria. “Nella prima partenza avevo davvero un ottimo feeling con la moto e sentivo di poter lottare per la vittoria – così Pecco -, dopo la bandiera rossa però non ho ritrovato le stesse sensazioni in Gara 2”. “Ora abbiamo un’ottima base da cui partire per impostare il lavoro di questo fine settimana – ha aggiunto il pilota torinese – e sicuramente l’esperienza di domenica ci tornerà utile. Il meteo sarà ancora una volta la vera incognita, ma cercheremo di arrivare pronti ad affrontare la gara con qualsiasi condizione”.
Male anche Jack Miller, caduto quando cercava di sorpassare Fabio Quartararo e salire sul podio: “Per me sarà un’occasione per potermi riscattare dopo la caduta di domenica scorsa. Il podio era alla mia portata: il team aveva fatto un ottimo lavoro – così Miller – e mi sentivo davvero a mio agio con la moto e quando sono scivolato non mi sembrava di aver chiesto troppo all’anteriore, anche se probabilmente è stato così”. “In questi giorni il team ha avuto modo di analizzare i dati – continua – per capire cosa sia successo e avremo dei riferimenti importanti per prepararci al meglio al GP d’Austria. Il mio obiettivo è portare a casa un bel risultato questo fine settimana”.