Pedro Acosta promette battaglia in Indonesia
Archiviato il doppio weekend di Misano con qualche difficoltà di troppo e pochi punti in più rispetto ai due podi di Aragon, Pedro Acosta si dice fiducioso per il prossimo appuntamento della MotoGp, il Gran Premio dell’Indonesia sul circuito di Mandalika, quindicesimo fine settimana di gara del Motomondiale 2024.
“Torneremo su una nuova pista questa settimana dopo due gare consecutive a Misano – ha detto Acosta -, ma guardando i risultati dell’anno scorso, l’Indonesia è stata piuttosto positiva per Binder e Miller, quindi penso che il tracciato si adatti bene alla nostra moto”.
“Ovviamente, come sempre, dovremo imparare prima e provare alcune cose, ma spero che riusciremo ad adattarci bene ed essere competitivi già da venerdì” ha poi concluso il giovane centauro spagnolo, che si propone come ago della bilancia nella lotta al Mondiale, che con una gara di vertice potrebbe strappare qualche punto importante ai due principali contendenti, Jorge Martin e Pecco Bagnaia.
La classifica della MotoGp vede Martin davanti a tutti con 341 punti, seguito dai 317 del tre volte campione del mondo, due nella classe regina. Più lontani Enea Bastianini con 282 punti e Marc Marquez a quota 281. Il primo dei non ducatisti è Brad Binder (KTM), quinto con 165 punti, seguito proprio da Acosta che ne ha raccolti finora 157.