L’ad della Ducati Domenicali non ha digerito una manovra di Bastianini su Bagnaia nel finale della gara di Misano
L’amministratore delegato di Ducati Claudio Domenicali a Sky dopo il Gp di Misano si è detto felice per la doppietta della scuderia di Borgo Panigale ma ha mandato una frecciata ad Enea Bastianini per il duello con Pecco Bagnaia: “Enea si è comportato bene fino all’ultimo giro, ma quella staccata se la poteva risparmiare, ha rischiato troppo e non ci piace. Dite che fa parte della natura del pilota? Ci sono 150 persone che lavorano, una squadra, persone che lavorano a casa, un’azienda. Vinca il migliore, ma senza fare stupidaggini”.
La risposta dell’agente del centauro riminese del team Gresini, Carlo Pernat, non si è fatta attendere: “Giovedì la Ducati ha dichiarato ufficialmente ai piloti di stare attenti, perché un filo di gioco di squadra hai bisogno di farlo, soprattutto se devi recuperare tanti punti e hai la moto migliore. Però la vittoria poteva farla chiunque, Ducati ha detto così. Invece, dopo la gara, l’amministratore delegato ha detto che Enea poteva risparmiarsi di vincere… Io dico che dovrebbero mettersi un po’ d’accordo, tutto lì”, le parole a Mowmag.
“Enea era a Misano, nel suo Gran Premio di casa e con la livrea di Gresini, con la Nadia a guardarlo e i premi d’arrivo… È un professionista che corre per vincere, oltretutto matematicamente è ancora in gara per il mondiale. Magari anche un piazzamento può fare la differenza per lui. Questo è un Mondiale importantissimo e siamo qua per vincerlo, però dovrebbe esserci un po’ più di unità in queste cose: stiamo attenti, va bene, ma la vittoria è sempre un’altra cosa per un pilota di MotoGp”.