MotoGP, Phillip Island: Marc Marquez batte tutti, pure l’insetto

L’otto volte Campione del Mondo è al suo terzo trionfo stagionale

Terza vittoria nel Mondiale 2024 per Marc Marquez. L’otto volto Campione del Mondo ha vinto il GP di Australia, al termine di una gara straordinaria. Bellissimo il duello, negli ultimi giri, con Jorge Martin, vinto da Marc Marquez con grande maestria (il leader del Mondiale ha pensato anche alla classifica piloti).

“Non mi aspettavo di prendere Martin dopo il brutto avvio. Ho deciso di usare tutta la gomma, senza risparmiarmi. È stato un rischio, alla fine è andata bene”, le sue chiare parole al termine della gara a Phillip Island, terzo sigillo stagionale dopo i successi ad Aragon e San Marino.

Una vittoria resa ancor più speciale se si considera la partenza orrida dello stesso Marc Marquez. In griglia, lo spagnolo ha dovuto fare i conti con un insetto piuttosto dispettoso che l’ha costretto a togliere la visiera, poi finita sotto la gomma posteriore con conseguente problema al via del GP.

“Abbiamo stabilito tra piloti di non cambiarlo sullo schieramento, ma stavolta non avevo altra scelta. Avevo un insetto sulla visiera. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Il finale? Ho notato che Jorge aveva spinto per tutta la gara, mentre io ero riuscito ad avere leggermente più grip. Così ho preparato l’assalto nel finale”, la sua chiosa.

Articoli correlati