Il pilota spagnolo amaro sull’esperienza alla Honda: “Mi sembra che abbiano sprecato il loro tempo”.
Il centauro spagnolo Pol Espargaró tornerà in KTM nella prossima stagione dopo il disastroso biennio alla Honda come compagno di Marc Marquez: “Credo che quello che sto lasciando sia sbagliato, lo penso davvero, ma è il loro modo di fare le cose. Non sono nessuno per dire loro come fare le cose, sono solo un pilota che va in moto, tutto qui”.
Espargaró si è lamentato soprattutto della decisione della Honda di non fornirgli più nuove componenti: “È difficile da accettare, ma non è il mio marchio, non è la mia moto, sono solo un ragazzo che pagano per guidare una moto, tutto qui. Faccio quello che vogliono loro. Di sicuro non mi piace, e mi sembra che abbiano sprecato il loro tempo e i loro soldi con me, perché avrei potuto essere motivato e a pieno regime, fare risultati e godermi di più le cose. Ma alla fine, non so se non lo fanno perché non vogliono o perché non possono, quindi questo è il punto in cui mi trovo ora”, sono le parole riportate da Motorsport.
“Sono triste per questa situazione perché penso di avere un enorme potenziale. Sono stato uno dei migliori nella pre-stagione e anche in Qatar, ma da lì i risultati sono iniziati a calare perché sono comparsi dei normali problemi”.