MotoGp, Poncharal brusco: “Valentino Rossi non c’entra nulla”

Il boss della Tech 3 e capo dell’IRTA Poncharal: “Non c’entra Valentino Rossi, al Mugello è mancata la promozione, non lo sapeva nessuno che c’era il Gp”

Herve Poncharal, boss del team Tech3 e capo dell’Irta (International Racing Team Association) in un’intervista a Motosprint ha negato che il recente calo di spettatori in MotoGp, visto ad esempio su una pista storica come il Mugello, sia dovuto all’addio di Valentino Rossi al Mondiale.

“Uno dei miei posti preferiti, una pista magnifica, la passione e i marchi italiani… siamo arrivati lì, c’era poca gente. Maledizione. La Dorna ha contattato gli organizzatori, uno scenario così spoglio è sembrato a tutti incredibile. Evito di porre critiche, però… niente fumogeni, feste notturne, spettacolo e pienone. Il contrario di ciò che era consueto”.

Secondo Poncharal, non è stato l’addio di Valentino Rossi la causa del flop: “Assolutamente no. Prendiamo la Germania: nessun pilota locale in MotoGP, eppure c’è stato il ’sold out’. Sul Mugello, ho sentito diverse teorie: prezzi troppo alti, concomitanza con un festival musicale nella vicina Firenze, coincidenza con il ponte festivo del 2 giugno. Io so soltanto che, arrivando in zona, ho notato la poca pubblicità all’evento”.

Articoli correlati