L’ex centauro campione del mondo della 500: “Non credo che ci sarà un “effetto Tomba”, in questi ultimi anni senza vincere ha un po’ abituato il pubblico ad altri protagonisti”.
L’ex centauro e campione del mondo della 500 Franco Uncini in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato delle conseguenze dell’addio di Valentino Rossi dalla MotoGp: in molti temono un effetto “Alberto Tomba” come nello sci.
“Non credo, anche se in molti perderanno i loro pilota di riferimento. Il fatto che Rossi abbia corso in questi ultimi anni senza vincere ha un po’ abituato il pubblico ad altri protagonisti”, è il parere di Ucini.
“Su Valentino vorrei dire una cosa: tra tutti noi, è il più appassionato di moto, e tutto quello che ha realizzato l’ha fatto per questo sua grande amore. Personalmente, ammiro tantissimo questa sua volontà di correre oltre i 40 anni e mi permetto di dire che credo comunque sia ancora competitivo. Aggiungo che mancherà anche a noi dell’ambiente, in particolare nella Safety Commission, cui ha dato sempre suggerimenti e indicazioni utilissime”.