Marco Melandri: “Valentino Rossi manca soprattutto nei grandi numeri, ma lo spettacolo lo fanno gli altri ora. Marquez? Sarà un pilota diverso”
L’ex centauro della MotoGp Marco Melandri in un’intervista a Sportal.it a margine della proiezione in anteprima del docufilm “Minimoto Revolution, La Genesi dei Campioni” tenutasi presso il Cinema Fulgor di Rimini, ha parlato del Motomondiale nel primo anno senza Valentino Rossi.
“Valentino pesa tanto nei numeri – ha spiegato Melandri -, aveva portato il motociclismo nelle case dei non appassionati. Per quanto riguarda lo sport e lo spettacolo non posso dire che la MotoGp abbia perso perché erano già tanti anni che Valentino non lottava per vincere la gara. Sono altri i ragazzi, quelli giovani, che stanno dando spettacolo. E’ un po’ ciclico, come lo sci nell’era di Tomba, adesso è un periodo difficile per il motomondiale ma troveremo un altro pilota di carisma che appassionerà ancora e alzerà di nuovo i numeri”.
Sul ritorno di Marc Marquez: “E’ un intervento ‘o la va o la spacca’, il cervello non dimentica, il pilota che faceva quei salvataggi incredibile non tornerà, ma avrà altre caratteristiche, più calcolatore, più ‘formichina’. Le possibilità di giocarsi un Mondiale le ha, bisogna capire se la moto sarà a livello”.