Il team manager della Honda Alberto Puig aggiorna sulle condizioni di Marc Marquez: “Sembra a posto ma nessuno ha la sfera di cristallo”
La Honda e Marc Marquez trattengono il respiro: le prossime settimane saranno cruciali per l’otto volte campione del mondo, che sta seguendo il suo percorso di riabilitazione dopo la quarta operazione al braccio in due anni. Il team manager della Honda Alberto Puig ad As non fa previsioni e confessa una certa trepidazione: “Certo che è preoccupato. Siamo tutti preoccupati. Non ho la sfera di cristallo. Speriamo che tutto vada bene questa volta. Tutto sembra a posto e lui si sente bene. I medici sono soddisfatti. Ora aspettiamo la guarigione”.
Il vero cruccio di Puig è al momento la moto, non all’altezza della Honda: “Pensavamo che la moto 2022 fosse molto competitiva, ma alla fine ci sbagliavamo. Dal Gran Premio d’Indonesia le cose sono andate di male in peggio e tutto questo è probabilmente una conseguenza del non trovare ciò che avevamo programmato. La cosa più importante è migliorare la nostra moto e tornare al livello normale a cui la Honda ci ha abituato in gara”.