MotoGP Qatar: Martin vince la prima Sprint Race, Bagnaia quarto
Vittoria per Jorge Martin nella prima Sprint Race della stagione del Mondiale di MotoGp. In Qatar il centauro del team Ducati Pramac ha preceduto il pilota della KTM Brad Binder e il centauro dell’Aprilia Aleix Espargarò. Quarto posto per il campione del mondo Pecco Bagnaia, che ha avuto problemi nel finale di gara con le gomme, quinto Marc Marquez, alla sua prima uscita ufficiale come pilota del team Gresini.
Jorge Martin ha mantenuto la testa di una tiratissima corsa dal primo all’ultimo giro. Al terzo giro grande spavento per Di Giannantonio, che caduto in mezzo alla pista è stato schivato dagli altri centauri.
Nella Top Ten sono arrivati anche Enea Bastianini, Alex Marquez, il rookie Pedro Acosta, l’altro pilota dell’Aprilia Maverick Vinales e Jack Miller della KTM. E’ arrivato undicesimo Marco Bezzecchi, mentre Fabio Quartararo si è dovuto accontentare del dodicesimo posto. Tra i piloti deludenti sicuramente Franco Morbidelli, solo ventesimo con il team Pramac, e Luca Marini, ventunesimo su Honda.
MotoGp, Sprint Race Losail, i primi 10:
Martin
Binder
Espargarò
Bagnaia
M.Marquez
Bastianini
A.Marquez
Acosta
Vinales
Miller