MotoGp, Remy Gardner non mostra rispetto per Marco Bezzecchi

Il pilota della Ktm non mostra rispetto per Bezzecchi

Il pilota della Ktm Remy Gardner si sta preparando alla sua seconda stagione in MotoGp, dopo il 23esimo posto conquistato nel 2022. L’australiano, campione del mondo in Moto2 nel 2021, non si è detto soddisfatto della sua annata d’esordio nella massima categoria e ha spiegato quanto la moto abbia fatto la differenza, senza mandarle a dire all’italiano Marco Bezzecchi.

“Con una moto diversa, sarebbe stato diverso. Molti giovani piloti vengono bruciati troppo presto, questa è la mentalità attuale. Se fossi stato in sella ad una Ducati il discorso sarebbe stato molto diverso, bisogna essere al posto giusto nel momento giusto. La MotoGp è ora più che mai come la F1, dipende tutto dalla moto. Lewis Hamilton non può vincere con una Williams, così come Marc Marquez non può vincere adesso” ha spiegato il classe 1998.

“Il 70% lo fa la moto, basta vedere Bezzecchi, che ho spazzato via in Moto2. Ma in MotoGp non mi sono neanche avvicinato a lui, che è stato capace di salire podio e di conquistare la prima fila in qualifica. Nel 2022 non mi sono divertito ed ero triste per il trattamento ricevuto, ma non ho avuto mai dubbi sulla mia velocità. C’è un titolo mondiale che lo conferma” ha proseguito il portacolori della Ktm.

Articoli correlati