Il pilota della Honda Marc Marquez ha soffiato una posizione al centauro della Ducati Bagnaia: “Ma so quanto sono veloce”
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia si è detto soddisfatto per la terza posizione nella griglia di partenza del Gran Premio d’Australia: “Per domenica vediamo, è possibile una gara di gruppo. Serve gestire le gomme, bisognerà essere intelligenti per cercare di capire quando spingere”.
“In qualifica siamo riusciti a fare un bel tempo, ottima prima fila. L’importante è essere andati forti e ci siamo riusciti. Durante le FP4 abbiamo fatto un gran passo avanti, abbiamo risolto molti dei problemi che sentivo ed è stata fondamentale per le qualifiche. Il passo è buono per provare a vincere o fare il podio, il potenziale c’è”.
Per tutto il Q2, Marc Marquez gli è stato alle spalle sfruttando la sua scia, e nel finale gli ha soffiato la seconda posizione: “Se avessi rallentato per farli passare mi avrebbero chiuso, fino a farmi rallentare chiudendo il gas. Di solito preferisco avere la strada libera davanti e ho fatto il massimo che potevo”, ha commentato il pilota piemontese, che ha preferito non prendersela, conscio della propria forza. “Sappiamo che siamo veloci”.
Ancora su Marc Marquez: “Dal momento che non sono in lotta per il titolo con Marquez non aveva senso non spingere ugualmente, anche perché se non l’avessi fatto mi avrebbero superato altri. In futuro bisognerà adottare una strategia diversa, ma in ogni caso nonostante avessi molte moto dietro siamo riusciti comunque ad andare forti”.
MotoGp e F1 si giocano molto tra Australia e Stati Uniti: per i tifosi-viaggiatori ecco come procedere per il visto
Bellissime a due ruote: le foto di Alessia Dones
Bellissime a due ruote: le foto di Kate Fretti