Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia potrebbe laurearsi campione del mondo già il prossimo weekend in Malesia
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia vuole chiudere subito i conti in Malesia: il pilota piemontese, dopo il sorpasso ai danni di Fabio Quartararo in Australia, arriva a Sepang con un grande carico di fiducia. Potrebbe diventare il primo pilota italiano dal 1972 a vincere con una moto del Belpaese, l’ultimo fu Giacomo Agostini.
Per essere campione del mondo della MotoGp già in Malesia, Bagnaia dovrà conquistare 11 punti in più del rivale Fabio Quartararo, attualmente secondo a 14 punti, inoltre dovrà evitare di perdere più di due punti da Aleix Espargaró, terzo a 27 punti di distacco.
A Sepang Bagnaia sarà campione se: vince e Quartararo non va oltre al quarto posto; arriva secondo, Quartararo non va oltre il settimo ed Espargaró non vince la gara; arriva terzo e Quartararo arriva al massimo undicesimo, mentre Espargaró non va oltre la terza posizione; arriva quarto e Quartararo è solo 14esimo, ed Espargaró massimo quarto; arriva quinto e Quartararo non prende punti, mentre Espargaró è solo quarto.