Sete Gibernau incorona Marc Marquez
L’ex pilota spagnolo Sete Gibernau ha rilasciato un’interessante intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato anche di Marc Marquez, tra i vari argomenti trattati.
“Se devo scegliere un nome come favorito per il prossimo campionato, continuerò a dire Márquez. Dal mio punto di vista, è un eroe, il miglior pilota della storia – ha sentenziato il vicecampione del mondo nel 2003 e 2004 -. Sono curioso di vedere come affronterà il nuovo nemico, quello psicologico. Marc si trova in un momento nuovo per lui. Dovrà affrontare pensieri che lo faranno agire in modo diverso dal solito. Forse nemmeno lui sa cosa aspettarsi dalla prossima stagione. Sono fiducioso che Marc possa lottare ai massimi livelli. Credo che abbia ancora qualche stagione ad alto livello davanti a sé. Comunque sia, ci aspetta un campionato entusiasmante”.
“Ducati sarà il riferimento in MotoGP, grazie anche alla presenza di molte moto: è più facile sviluppare un progetto in questo modo. L’Aprilia dovrà fare un ultimo passo per lottare per il titolo. Si spera che la novità sia la presenza di Marquez al vertice fin dall’inizio, ma molto dipenderà dalla Honda. Immagino che stiano affrontando alcuni problemi e se non li risolvono, sarà difficile vincere anche per uno come Marc. Sia loro che la Yamaha dovranno lavorare sodo per recuperare un’enorme quantità di errori e lacune”, ha concluso l’ex pilota, che ha appena compiuto 50 anni.