MotoGP Silverstone: Marc Marquez fa di nuovo discutere
Il pilota del team Ducati Gresini Marc Marquez ha faticato per qualificarsi in Q2 delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP a Silverstone: l’otto volte campione del mondo ha dovuto sfruttare la scia dei più veloci, come già faceva alla Honda. Marquez si è messo così alle spalle di Jorge Martin, ed è riuscito a farcela per pochi millesimi: “Questa è l’unica cosa positiva, perché forse è stato uno dei venerdì peggiori”.
“Altre volte ero fuori dal Q1, ma avevo un feeling buono con la moto. Oggi dal primo giro della FP1 andavo al contrario e lottavo con la moto. Abbiamo reagito e ci siamo salvati per poco, ma per sabato abbiamo tanto lavoro in sospeso”.
Marquez ha fatto discutere per aver preso la scia a Jorge Martin: “Penso sia una delle prime scie che prendo quest’anno. Finora sono sempre andato da solo, cercando di fare del mio meglio, ma oggi ho avuto una giornata difficile. Quindi, è consentito guadagnarsi da vivere. Sono uscito dal box con Aleix, ma non voleva tirare e neppure io. Martin ci ha raggiunto, dunque ho seguito il più veloce e mi ha aiutato un po’. Ma andava troppo veloce, a fine giro già non avevo più la scia”.
Jorge Martin non ha voluto alimentare polemiche, ma non ha nascosto un po’ di fastidio: “E’ chiaro che preferiresti essere da solo. Ma non posso controllare chi mi segue, quindi ho spinto e mi sono lo stesso messo in testa. Questo mi dà ulteriore fiducia. Ovviamente, se sei veloce non vuoi dargli la ruota, perché può superarti e anche farti uscire dal Q2 in alcuni casi”, sono le parole riportate da motosan.