Il due volte campione del mondo: “Non sai perché non vai più forte e nella tua testa incominciano a girare i dubbi, è successo anche a me…”.
Il due volte campione del mondo Sito Pons a Moto.it ha commentato con preoccupazione le ultime prestazioni di Valentino Rossi: “Sono un fan di Valentino. Quando un pilota è nella sua situazione è molto difficile. Quando corri in moto non puoi avere dei dubbi. Nella sua testa entrano messaggi che fanno perdere la concentrazione e l’obiettivo. Si fanno tante illazioni sul suo futuro, sul suo valore. E questo piano piano entra nella sua testa”.
“Non sai perché non vai più forte e nella tua testa incominciano a girare i dubbi. Questo è successo anche a me. Quando ti incominci a chiedere se continuare o meno con la mente sei già fuori dal circus. Penso che Rossi non continuerà dopo questa stagione”.
Pons si è anche soffermato su Marc Marquez: “Il livello è molto alto. Ci sono tanti campioni del mondo in griglia. Certamente Marquez nel 2019 e nel 2020 aveva un passo superiore. Non sarà facile per lui tornare su quelle performance dopo l’incidente. Anche perché i suoi avversari sono più forti perché hanno lottato per vincere e sono più consapevoli delle proprie possibilità”.