Seconda vittoria consecutiva per il centauro della Ducati, battuto Fabio Quartararo. Terzo un grande Bagnaia.
Pecco Bagnaia centra il bis a Misano. Dopo il duello vinto contro Marc Marquez ad Aragon, il centauro della Ducati si ripete battendo Fabio Quartararo al termine di uno splendido duello sul tracciato romagnolo.
Strepitoso terzo posto per Enea Bastianini, al primo podio in MotoGp della sua carriera, quarto Marc Marquez, poi Jack Miller Joan Mir, e i due fratelli Espargarò.
A terra Jorge Martin, chiudono nelle retrovie Dovizioso, Morbidelli e Valentino Rossi, diciassettesimo e omaggiato dai suoi tifosi gialli, giunti in grande numero a Misano.
LA GARA
Scatta benissimo Bagnaia, che mantiene la testa davanti a Miller e Quartararo. Pecco imposta subito un ritmo importante, e cerca di prendere margine sui diretti inseguitori. Dietro sorprende un superlativo Enea Bastianini, che al quarto giro riesce a passare anche Marquez e prendersi una straordinaria quarta posizione. In coda Dovizioso e Valentino Rossi, a terra Jorge Martin.
A metà gara Bagnaia sembra in controllo, anche se alle sue spalle il leader del Mondiale Quartararo sorpassa Miller e mette nel mirino il primo posto del centauro piemontese.
Il pilota francese, sfruttando la gomma più dura, si riavvicina velocemente a Bagnaia, dietro Bastianini firma il suo capolavoro sopravanzando Miller e prendendosi un fantascientifico quarto posto.
Guerra di nervi e di tempi tra Bagnaia e Quartararo, il pilota Yamaha a tre giri dalla fine si porta sugli scarichi del rivale, in difficoltà per la gomma. Il Diablo ha il fiato sul collo di Pecco, l’ultimo giro è al cardiopalma e Bagnaia resta davanti, centrando il bis.
Ordine di arrivo (primi dieci):
Bagnaia
Quartararo
Bastianini
Marquez
Miller
Mir
Miller
Pol Espargarò
Aleix Espargarò
Binder
Nakagami