Marco Bezzecchi condizionato da un problema alla forcella
E’ sfuggita proprio sul traguardo, a Marco Bezzecchi, la possibilità di conquistare un posto in zona punti nella Sprint Race sul circuito del Motorland Aragon: il pilota romagnolo del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha infatti concluso al decimo posto, beffato proprio nel finale da Pecco Bagnaia.
“Sono rimasto fuori dalla Q2 per un soffio – ha raccontato ‘Bez’ -, un vero peccato perché con il mio crono sarei partito dalla seconda fila. Mi dispiace molto, a conferma che spesso la Q1 è quasi più complicata della Q2. Al via sono partito davvero bene, ho recuperato tantissimo, ma la forcella non si è sbloccata perché la frenata non è stata abbastanza forte”.
Bezzecchi ha approfondito il problema alla forcella che ha condizionato la sua rimonta: “E’ rimasta incastrata fino alla curva 8, ho perso tante posizioni poi mi sono ritrovato nel gruppo – ha affermato -. Non è stata una gara facile, molti non erano a posto, molti in difesa, a livello di performance non è stata un granché”.
“Torniamo sui dati e capiamo come affrontare la gara domani: con le gare di Moto3 e Moto2 prima, il nuovo asfalto avrà tanto grip” ha poi concluso Bezzecchi, rimasto fuori dalla zona punti per la prima volta dalla Sprint Race del Regno Unito, che lo ha visto ritirarsi prima del traguardo.