Pecco Bagnaia vince la Sprint Race in Austria
Pecco Bagnaia torna al successo nella Sprint Race della MotoGp in Austria: il campione del mondo in carica completa i 14 giri, in sella alla sua Ducati ufficiale, in 20’59.768, precedendo Jorge Martin (Ducati Pramac), secondo a 4 secondi e mezzo, e Aleix Espargaró (Aprilia), terzo a 7 secondi e mezzo.
Per Bagnaia quello di oggi è un doppio colpo: oltre a vincere la gara, infatti, il piemontese torna in testa alla classifica generale con 250 punti, appaiando proprio Martin che, dopo aver lottato nei primi giri, ha dovuto scontare un long lap penalty per taglio di curva che ne ha inevitabilmente condizionato il risultato finale.
Martin, rientrato terzo dopo la penalità, riesce comunque a limitare i danni, superando Espargaró e andando a conquistare i punti necessari per non essere scavalcato in classifica. La gara è caratterizzata inoltre dal quarto posto di Enea Bastianini (Ducati) e dal quinto di Jack Miller (KTM), bravo a superare Franco Morbidelli (sesto su Ducati Pramac) in un finale di corsa che ha visto scivolare per terra Marc Marquez, costretto al ritiro.
Per quel che riguarda i piloti italiani, detto del primo posto di Bagnaia, del quarto di Bastianini e del sesto di Morbidelli, vanno segnalati l’ottavo posto di Marco Bezzecchi (Ducati VR46), il diciassettesimo di Luca Marini (Honda) e il diciottesimo di Lorenzo Savadori (Aprilia).